Come agiscono i Fiori Australiani


Quali sono i principi di azione dei Fiori Australiani (Bush Flowers)?

Il concetto di guarigione, che in passato è stato condiviso da grandi medici quali Ippocrate, Paracelso, Bach e Steiner si fonda su un solido principio cardine: un buono stato di salute è il risultato di un’armonia emozionale, spirituale, mentale e fisica. Molte volte, trattando gli sbilanci psicologici dei pazienti, le malattie si risolvono.

La malattia è la manifestazione di uno sbilancio emozionale che si sviluppa quando la persona non è in relazione positiva con se stessa.
La malattia non è qualcosa da temere o di cui essere preoccupati, ma piuttosto dovrebbe essere vista come un segnale d’allarme che indica uno sbilanciamento nel nostro essere.
Di conseguenza, una malattia può essere interpretata proprio come un evento positivo, in quanto può indicare alla persona come ritrovare la giusta via.
Ogni persona ha un percorso o uno scopo preciso nella vita, che nel momento in cui viene accettato e seguito determina un certo benessere.
Noi tutti abbiamo particolari sentimenti, abbiamo un istinto che ci aiuta e ci guida.
Se scegliamo di ignorarlo e continuiamo sulla via sbagliata, può divenire nebuloso fino ad abbandonarci facendoci sentire in balia degli eventi.
È necessario guardare indietro alla vita trascorsa, alle sue svolte, ai momenti in cui ci si è sentiti abbattuti e cercare di ricordare se dietro al brutto periodo vi fossero dei benefici risultanti proprio da quella serie di eventi negativi.

Le Essenze Floreali agiscono aiutando a mantenere la direzione scelta, prendendo consapevolezza ed agendo secondo le intuizioni, evitando così di essere nuovamente travolti da situazioni spiacevoli.
Inoltre, fanno emergere le qualità positive che naturalmente dimorano in ognuno di noi.
Le Essenze Floreali che toccano lo spirito, permettono di sostituire la paura con il coraggio, l’odio con l’amore, l’insicurezza con la sicurezza in sé stessi.

Lo stesso Bach, padre riconosciuto della floriterapia, rese magnificamente l’idea quando disse che la funzione delle Essenze Floreali è la seguente: “Alzare le nostre vibrazioni e aprire i nostri canali per recuperare il nostro spirito, inondare la nostra natura con particolari virtù e lavar via da noi le colpe che le causavano. Sono capaci, come una bella melodia o un glorioso pensiero che dona a noi inspirazione, di porci il più vicino possibile a noi stessi, conferendoci pace e sollevandoci dalle sofferenze. Aiutano, non attaccando la malattia, ma sommergono il nostro corpo di intense vibrazioni, in presenza delle quali le malattie si sciolgono come neve al sole.”

» Acquista le Essenze Floreali Australiane nel nostro negozio online