Chi Siamo – La nostra visione


Negozio Nonsolofarma

Uno dei nostri bisogni fondamentali è lo stare bene. Il raggiungimento ed il mantenimento di una buona efficienza fisica e mentale (il cosiddetto well-being) è una delle esigenze più importanti di tutti noi.

Da un lato la società moderna, con la sua vita frenetica, ha aumentato lo stress al quale il nostro fisico è soggetto e le conseguenti richieste di energie; dall’altro, il progresso scientifico e la riscoperta di rimedi più naturali ci forniscono gli strumenti per ritrovare l’equilibrio.
Alla cura delle malattie con l’utilizzo di farmaci adeguati si è affiancata l’esigenza, altrettanto importante, di prevenire lo stato di malessere (sia fisico che mentale) e di mantenere il più possibile la forma fisica, l’efficienza e l’equilibrio. Tutto ciò come garanzia di una vita serena ed appagante.

La moderna medicina, inoltre, sempre più specializzata, evoluta ed efficace nella cura di problemi di salute ben determinati ed identificati, rischia spesso di trascurare l’individuo nel suo complesso e a volte non riesce a raggiungere la causa vera del problema.
Ecco allora la comparsa di recidive, le malattie croniche, o l’insorgere di altri stati di malessere correlati a quello appena risolto.
Spingendo verso una sempre maggiore specializzazione ed interventi sempre più mirati al problema contingente, la medicina occidentale classica non riesce più a garantire la presenza di un professionista che abbia una visione d’insieme e che riesca ad identificare gli interventi, che spesso richiedono tempo e pazienza, per un miglioramento della persona nel lungo periodo.

Da molte parti questa critica costruttiva ha trovato risposta, portando al diffondersi di medici professionalmente validi e preparati che approcciano le problematiche di salute da angolazioni differenti: medici esperti di medicina naturale, omeopati, iridologi, kinesiologi, ecc.
Nonsolofarma desidera fornire in quest’ottica il proprio contributo, forte di una preparazione ed un’esperienza di primissimo piano.